giovedì 7 maggio 2015

Onlus: Google non profit arriva in Italia

Prima ancora di sbilanciarmi con le anticipazioni sui futuri sviluppi del progetto Ohana Dog forse è meglio che passi a giustificare la ragione per cui ho deciso di fare un Repost in merito a ciò che ho letto pochi giorni fa' sul blog di Google Italia.

google non profit italia volontariato Onlus
www.google.it/nonprofits

Naturalmente ho pensato a tutti i contatti che o già fanno parte di una Onlus, vi collaborano o semplicemente vi ruotano intorno ritenendo utile la diffusione del messaggio...

..magari servirà a far prendere sempre più coscienza e consapevolezza dell'importanza della digitalizzazione dei processi come del messaggio utile nella fattispecie proprio all'attività di volontariato la quale per necessità trova la sua forza come la sua essenza nella collaborazione e il reclutamento di nuovi sostenitori.

Perciò l'arrivo in Italia di Google per il non profit si presenta come è una vera e propria super soluzione conveniente per fare quel passettino evolutivo che per contro si promette di offrire un ritorno misurabile in:

  • reclutamento nuovi volontari potenziali
  • raccolta fondi
  • dare maggiore visibilità al proprio lavoro

Come fare?

non profit google italia Onlus









Google per il non profit, perciò, oltre a garantire una opportunità indiscutibile offre strumenti potenti ed altamente professionali se non altro settati su specifiche e quindi calibrati sulle esigenze di questa tipologia di attività dedita nella fattispecie al volontario per il sociale.

Quindi, anche coloro che non sono convinti in fatto di tecnologia, senza scadere in inutili polemiche tra apocalittici ed integrati, li invito a valutare attentamente il potenziale di questa opportunità di crescita tecnica ed al contempo al suo potenziale se misurata in termini di riflesso sul sociale.

Il Web è divenuto anche per questo settore, ovvero, per le decine di migliaia di istituzioni non profit attive in Italia citando le testuali parole di Google: 
"una piattaforma sempre più di lavoro essenziale per visibilità e per le dinamiche comunicative e relazionali con i propri volontari e sostenitori. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...